Area riservata

Loading ...

Vienna offerte

Vienna è la capitale federale e allo stesso tempo uno stato federato dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria. È sede di importanti organizzazioni internazionali tra le quali: OPEC, AIEA e ONU. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Vienna è nota anche come "la città dei musicisti" per avere ospitato molti tra i più importanti compositori del XVIII e del XIX secolo come Antonio Vivaldi, Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Antonio Salieri, Ludwig van Beethoven, Franz Schubert, gli Strauss, Johannes Brahms, Franz Liszt, Arnold Schönberg e tanti altri. Vienna gode di un clima continentale mediamente mite. L'inverno è comunque lungo e rigido con frequenti nevicate; l'estate è mite, a volte addirittura calda, ma con frequenti piogge. La media annuale delle precipitazioni su questo territorio è comunque bassa, pari a circa 700 mm. La temperatura media annuale è di 10,4 °C al centro della città e di 9,8 °C nei dintorni. Tuttavia vi sono differenze climatiche all'interno della stessa zona urbana. I distretti occidentali ad esempio risentono dell'influsso oceanico: qui arrivano le piogge causate dagli umidi venti marittimi che per quasi metà dell'anno provengono da ovest. A sud e ad est, invece, il clima è continentale e si registrano temperature più estreme (molto elevate d'estate e rigide d'inverno). Nel luogo occupato dall'odierna città, i Romani fondarono attorno al 100 d.C. un campo militare che venne chiamato Vindobona, eretto a protezione della vicina città di Carnuntum. Successivamente vi si stabilirono anche i civili e, stando a quanto riportato da alcune fonti, l'imperatore Marco Aurelio potrebbe esservi morto dopo una lunga malattia il 17 marzo dell'anno 180, nel corso della seconda spedizione germanica. Ancora oggi è possibile vedere le vecchie mura erette tra il 100 e il 500 d.C. La città di Vienna presenta al suo centro stradine che rispecchiano la sua antica struttura. Data la sua posizione, molto esposta verso est, Vindobona fu presto oggetto di conquista da parte dei vari popoli che cercavano di penetrare in Europa, tra i quali i Bizantini, i Longobardi, i Magiari e gli Slavi. 

 

Cosa visitare.

Nel proporre ai nostri clienti le nostre offerte Vienna, consigliamo le seguenti visite. 

Stephansplatz In origine cimitero di Santo Stefano, cadde in disuso per essere poi ristrutturato in occasione della visita dell’imperatore Francesco I. Oggi è la piazza principale di Vienna.

Peterskirche è la Chiesa di San Pietro e si affaccia, in minima parte, sulla piazza del Graben. Questa chiesa, anche se in stile barocco, è l’edificio religioso più vecchio della città.

Hofburg, il palazzo imperiale. Si affaccia completamente sulla piazza Michaelerplatz ed è stato per ben sette secoli la residenza ufficiale degli Asburgo. La parte centrale, ovvero la corte degli Svizzeri, ha origine nel XIII secolo, e fu più volte modificata e allargata fino all'inizio della prima guerra mondiale. Al suo interno di trovano numerosi musei.

Michaelerkirche, la Chiesa di San Michele. Fu costruita in stile tardo romanico nel XIII secolo e ristrutturata tra il XIV e il XV secolo in stile gotico. L’interno è a tre navate, caratteristica di tutte le chiese gotiche.

Schatzkammer è il museo del tesoro imperiale che in 21 sale raccoglie il tesoro, sia profano che sacro, della famiglia degli Asburgo.

Museum fur Volkerkund. Il museo, situato in Corps de Logis, ha a disposizioni quasi quaranta sale divise in più piani per mostre temporanee.

 

Non perdete allora l’occasione di visitare Vienna, tra le più belle e antiche Capitali dell’Est, affidandovi senza remore alle offerte estive di Pleasure’s Travel che ha in serbo per voi incredibili sorprese a prezzi incredibilmente convenienti e accessibili!

Pleasure’s Travel offre una miriade di pacchetti e offerte per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti: viaggi di gruppo, gite scolastiche, pacchetti voli speciali + hotel... Cosa state aspettando? Navigate e surfate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta fatta su misura per voi e soprattutto non esitate a mettervi in contatto con lo staff di Pleasure’s per maggiori informazioni o per richieste particolari. Completano inoltre le nostre offerte Vienna i servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Vienna, sia di gruppo o individuale, così come lo avete sempre sognato: basta prendere al volo le nostre ineguagliabili offerte Vienna!

 

Vienna Offerte

3 offerte in archivio

Vienna

a partire da 230 Euro

volo + hotel 3 giorni / 3 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Vienna Gruppi

Volo+Hotel 4 giorni / 3 notti in mezza pensione

Le Capitali dell'Est

Volo+bus 8 giorni/7 notti in mezza pensione

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it