Area riservata

Loading ...

Praga offerte

Praga, capitale della Repubblica Ceca, vanta un'importanza culturale e turistica di fama mondiale. Il suo centro storico, visitato ogni anno da più di 4 milioni di viaggiatori, è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Il clima di Praga è di tipo continentale: la primavera è mite e ventilata, l'estate è gradevole, con temperature massime attorno ai 27-28°C., mentre l'autunno è generalmente temperato e l'inverno è rigido, con abbondanti nevicate che iniziano solitamente da metà Novembre. La lingua ufficiale di Praga è il Ceco; nelle strutture turistiche, ristoranti e negozi sono diffuse la lingua tedesca e inglese ed è sempre più frequente incontrare persone che parlino italiano. La moneta usata a Praga è la Corona ceca (CZK): 1 euro è pari a circa 26,15 corone. Per i cittadini italiani, dal 2004 è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio per recarsi a Praga. Il 6 maggio 1757 nei pressi della città si svolse la Battaglia di Praga che vide fronteggiarsi gli eserciti di Prussia, guidato dallo stesso re Federico, e quello austriaco guidato dal principe Carlo Alessandro di Lorena. La vittoria arrise ai prussiani, che posero la città in stato di assedio ma non riuscirono a conquistarla. Nel luglio dello stesso anno dovettero togliere l'assedio a causa della sconfitta subita a Kolin. Le quattro città indipendenti che precedentemente formavano Praga, vennero proclamate un' unica città nel 1784. Principali attrazioni.

 

 

Nel presentare ai nostri clienti le nostre offerte Praga, consigliamo di visitare: 

il Castello di Praga. Una delle mete irrinunciabili, nonché simbolo della città. Il Castello sorge su un'altura sulla riva sinistra della Moldava e lo si può considerare una città all'interno della città. Suddiviso in tre cortili, il Castello si estende su un'area di 45 ettari che comprende numerosi edifici, tra cui il Palazzo Reale, antica residenza dei Principi e dei Re boemi, e la maestosa Cattedrale di San Vito. La residenza reale dal 1918 è dimora del Presidente della Repubblica. Da non perdere il suggestivo Vicolo d'Oro, affascinante sequenza di minuscole e variopinte casette, dimora prediletta un tempo degli alchimisti e adesso degli artisti.

Ponte Carlo è il ponte più antico di Praga, realizzato in stile gotico, che collega la Città Vecchia a Mala Strana. È lungo 515 metri ed è largo 10 metri; alle due estremità ci sono delle torri, su cui è possibili salire: sia sulla Staromestská vež sul lato della Città Vecchia che la Malostranská vež sul lato di Mala Strana. Su entrambi i lati del Ponte Carlo ci sono diverse statue, circa una trentina: la più conosciuta è quella di San Giovanni Nepomuceno.

Piazza Venceslao è la piazza più grande e famosa della città ed è sempre animata. Non è la tipica piazza cittadina ma un ampio viale in pendenza lungo 700 metri e largo 60 metri, con negozi, hotel, ristoranti, night club e casinò. Il Museo Nazionale domina la parte alta di piazza Venceslao. Nella parte inferiore della Piazza, in Via Na Prikope, troverete invece i negozi più prestigiosi.

Piazza della Città Vecchia è invece la piazza storica di Praga. Oltre al Municipio della Città Vecchia e alla Cattedrale della Vergine Maria qui si trovano l'imponente Chiesa Barocca di San Nicola e il Palazzo Kinský, sede delle esposizioni della Galleria Nazionale.  Il simbolo della piazza è l'Orologio Astronomico, che risale al 1410 e spicca sulla torre del Municipio.

Il Quartiere Ebraico offre molti luoghi interessanti da visitare come la Sinagoga Maiselova, la Sinagoga Spagnola, la Sinagoga Pinkasova, la Sinagoga Klausová, la Sinagoga Vecchionuova (la più antica sinagoga funzionante dell'Europa centrale), la Casa delle Cerimonie e il Vecchio Cimitero Ebraico.

 

Cosa visitare.

Visitate Praga usufruendo delle offerte estive di Pleasure’s Travel e nella modalità che più si addice alle vostre esigenze.

Pleasure’s Travel offre una miriade di pacchetti e offerte per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti: viaggi di gruppo, gite scolastiche, pacchetti voli speciali + hotel... Cosa state aspettando? Navigate e surfate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta fatta su misura per voi e soprattutto non esitate a mettervi in contatto con lo staff di Pleasure’s per maggiori informazioni o per richieste particolari.  

Completano le nostre offerte Pragai servizi guida, l'offerta di spostamenti particolari e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Praga, di gruppo o individuale, così come lo stavate sognando, secondo le vostre esigenze e i vostri desideri, e soprattutto secondo le nostre ineguagliabili offerte Praga!

 

Praga Offerte

4 offerte in archivio

Praga

a partire da 189 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Praga Studenti

volo + 5 giorni / 4 notti a Praga in mezza pensione in hotel 3 stelle centrale. Trasferimenti inclus ...

Tour di Gruppo Praga

volo + bus 4 giorni 3 notti

Le Capitali dell'Est

Volo+bus 8 giorni/7 notti in mezza pensione

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it