Area riservata

Loading ...

Monaco offerte

Monaco di Baviera è una città extracircondariale della Germania più meridionale, capitale della Baviera, situata sulle rive del fiume Isar. Dopo Berlino ed Amburgo è la terza città tedesca per numero di abitanti, con una popolazione di circa 1,38 milioni nel comune (dati di ottobre 2010) e di circa 2 milioni nell'area metropolitana. È la città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, ai suoi immensi parchi, ai suoi prestigiosi musei, alle sue inimitabili chiese barocche, al vivissimo folclore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e naturalmente grazie alla birra tedesca ed alla sua manifestazione più famosa: la celebre OktoberfestMonaco ha un clima continentale che viene fortemente influenzato dalla posizione geografica in prossimità delle Alpi: la media annua delle piogge è di 1000 millimetri le quali arrivano spesso violente ed inattese, specialmente durante la stagione estiva. I mesi estivi sono quelli in cui avvengono più elevate precipitazioni atmosferiche, grazie anche all'effetto sbarramento della catena alpina a sud della città che funge da barriera naturale bloccando le perturbazioni provenienti da Nord-NordOvest. In estate, durante prolungati periodi anticiclonici, Monaco raggiunge spesso temperature molto elevate (punte di +35 °C ed oltre), specialmente nei mesi di luglio ed agosto. A causa dei forti contrasti termici derivanti dallo scontro di masse d'aria diverse, la Baviera è interessata da intensi temporali, spesso accompagnati da grandine. Il fiume Isar attraversa Monaco nei pressi del ponte Wittelsbach. A causa dell'altitudine (il centro della città si trova a circa 530 metri) e della vicinanza delle pendici nord delle Alpi, l'inverno bavarese è lungo e molto rigido. Inoltre Monaco, oltre ad essere una città molto gradevole, sia per i suoi abitanti e sia per gli svaghi che offre, è un centro culturale importantissimo. I suoi monumenti e i suoi musei raccontano al visitatore la storia di una città che si incrocia con il passato e il presente di tutta l'Europa, facendo altresì da ponte tra l’Europa dell’Est e l’Europa orientale.

 

Cosa visitare:

Nel proporre ai nostri clienti le nostre offerte Monaco, consigliamo i seguenti luoghi di interesse.

Bayerische Museum, Deutsches Museum, Gliptoteca, Haus der Kunst, Lenbach Haus, Vecchia e Nuova Pinacoteca, Frauen Kirche, il Nuovo Municipio, il Vecchio Municipio, Heiliggeistkirche, Asamkirche,  Ludwigskirche, Nymphenburg, Residenz, Schleissheim, St. Michael, Theatinerkirche, St. Peter, il Giardino Inglese, il Centro Olimpico, Il campo di concentramento di Dachau, e l'Allianz Arena (lo stadio del Bayern Monaco).

Il Bayerische Museum propone ai suoi visitatori la raccolta della storia della chiesa e mostra l’arte europea e l’arte applicata dal primo Medioevo fino al secolo XX: la scultura tedesca antica, gli arazzi, i lavori in ceramica, oro e argento, le miniature, gli intarsi e la pittura su vetro. La Raccolta folcloristica comprende tra l’altro pentole, giochi, orologi e apparecchi di misura (museo della storia culturale). Dei più famosi pezzi esposti al piano terra, fanno parte i lavori di Multscher (sala 8), la "Augsburger Webestubem" (sala 9), la "Passauer Stubem" (sala 10), la sala Weissenburg (sala 12), la sala degli arazzi delle Fiandre(sala 13), la sala Riemenschneider(sala 16), la sala delle armi la sala Leinberg (sala 18), la camera di Landshut (sala 39)e il gabinetto di consiglio del Palazzo Tattenbach (sala 41). Al piano superiore, si trovano le raccolte di arte applicata (porcellana, intagli in avorio, lavori in oro e argento, intarsi, orologi e apparecchi scientifici). Al piano inferiore: impressioni della cita contadina di una volta (stanze di abitazioni contadine, mobili contadini, stoviglie, costumi, vetro, arte popolare). Inoltre è famosa la raccolta di presepi del Museo Nazionale (ala est).

 

Pleasure’s Travel è a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Monco di Baviera, sia di gruppo o individuale, così come lo avete sempre sognato: basta prendere al volo le nostre ineguagliabili offerte Monaco!

Ricordiamo che completano le nostre offerte Monacoi servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

E se quest’anno desiderate conoscere o tornare a Monaco di Baviera in occasione del sensazionale Oktoberfest, l’OKTOBERFEST Offerta Gruppi valida dal dal 20 settembre al 4 ottobre è quello che fa per voi!  

 

Monaco Offerte

2 offerte in archivio

Monaco

a partire da 310 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Monaco Gruppi

Volo+4 giorni/3 notti in mezza pensione

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it