Area riservata

Loading ...

Madrid offerte

Madrid è la capitale della Spagna. La popolazione di Madrid è di circa 3,3 milioni di abitanti ma la popolazione dell'area metropolitana (area urbana e periferia) è calcolata in quasi 6,5 milioni. Si tratta del terzo comune più popoloso nell'Unione Europea, dopo Londra e Berlino, e la sua area metropolitana è la terza più popolosa dell'Unione Europea dopo Parigi e Londra. La città si estende su un totale di 698 km quadrati. Il clima di Madrid è di tipo mediterraneo continentale ed è molto influenzato dalle condizioni urbane. Gli inverni sono piuttosto rigidi, con temperature spesso inferiori ai 4-5°, e con gelate frequenti e nevicate occasionali. Le estati sono molto calde con temperature medie che superano i 24 gradi centigradi a luglio ed agosto e massime che spesso arrivano fino a 35 gradi centigradi. L'area nella quale sorge attualmente Madrid è abitata fin dalla preistoria. In epoca romana il territorio apparteneva alla diocesi di Complutum. Si sono riscontrati anche resti archeologici riconducibili a un piccolo insediamento in epoca visigota. Le origini della città moderna risalgono al IX secolo, quando Muhammad I ordinò la costruzione di un piccola residenza reale nello stesso luogo in cui oggi sorge il Palazzo Reale. Intorno a questo palazzo fu costruita una piccola cittadella, la al-Mudaina. La cittadella venne conquistata nel 1085 dal re Alfonso VI di León e Castiglia che, nella sua avanzata verso Toledo, fece riconsacrare la moschea della città nella chiesa della Vergine di Almudena. Dopo lo scoppio di un grande incendio, Enrico III di Castiglia (1379-1406), che fece ricostruire la città, decise di stabilirsi al di fuori delle mura fortificate a El Pardo. L'ingresso trionfale di Ferdinando II di Aragona e Isabella I di Castiglia a Madrid annunciò la fine del conflitto tra Castiglia e Aragona e l'inizio dell'influenza del Rinascimento in Spagna. Il successore di Carlo V, Filippo II decise di spostare la corte a Madrid il 12 febbraio 1561. Questo evento sarebbe stato decisivo per la città. Eccetto un breve periodo tra il 1601 e il 1606, quando la corte fu portata a Valladolid, Madrid sarebbe stata la capitale fino ad oggi. 

 

Cosa visitare.

Nel proporre ai nostri clienti le nostre offerte Madrid consigliamo le seguenti visite: La Plaza de la Villa, La Puerta del Sol, La Plaza de Oriente, La Plaza Mayor y Arco de Cuchilleros, La Plaza de España, La Plaza de Colón, Il Paseo del Prado, La Plaza de Santa Ana, il Palacio Real, Il Templo de Debod, La Cattedrale dell'Almudena, La basilica di San Francisco el Grande, L'arena di Las Ventas, La Statua dell'Orso e del Corbezzolo.

Musei e gallerie: Il Museo del Prado, Il Museo Thyssen-Bornemisza, Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, Il Museo Arqueológico Nacional de España, Il Monastero de las Descalzas Reales, Il Monastero de la Encarnación, Il Museo de Ciencias Naturales, Il Museo Nacional del Ferrocarril e Il Museo Municipal.

Vita notturnaMadrid è particolarmente conosciuta per la sua vita notturna o movida madrileña, e per le sue discoteche, che sono fiorite ovunque dopo la morte di Francisco Franco. Negli ultimi trent’anni per i madrileños è cosa del tutto normale ballare tutta la notte, fare colazione con chocolate y churros, tornare a casa, farsi una doccia ed andare al lavoro. Le zone più vitali della città notturna sono sicuramente quelle centrali, intorno alla "Puerta del Sol", piazza "Santa Ana" e "Calle del Arenal" che ospita numerose discoteche fra cui il celebre "Joy Eslava" e il "Palacio de Gaviria". Ma il tempio del divertimento per eccellenza è il "Kapital", discoteca a sette piani situata nei pressi della stazione di Atocha, nota non solo per le tre differenti piste da ballo, un piano karaoke e diversi bar, ma anche per i fantastici giochi di luce ed effetti speciali che accompagnano la musica. Altra nota discoteca è il "Pachà" in Calle de Barcelò. Altre zone di interesse sono il quartiere Malasaña, con un pubblico alternativo di giovani, il quartiere Lavapiés, una zona multietnica. Infine altra zona di movida notturna è il quartiere di Chueca, quartiere alla moda, ricco di locali, ristoranti e discoteche gay. La popolazione LGBT vi si è insediata pochi anni fa e ha trasformato il quartiere da una zona degradata ad una zona alla moda. I madrileni affermano che i residenti hanno di gran lunga preferito le piume alle siringhe (tener pluma in spagnolo significa essere effeminato). Sono stati rimodernati numerosi edifici con conseguente aumento dei prezzi.

 

Completano le nostre offerte Madridi servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

Pleasure’s Travel mette a vostra disposizione molteplici e imperdibili offerte per visitare questa splendida capitale europea della Penisola Iberica nella modalità che preferite: viaggi di gruppo, gite scolastiche, pacchetti voli speciali + hotel, corsi di lingua inglese... Cosa state aspettando? Navigate e surfate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta fatta su misura per voi e soprattutto non esitate a chiamarci per maggiori informazioni o per richieste particolari.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Madrid, sia di gruppo o individuale, secondo le vostre esigenze e i vostri desideri, e soprattutto secondo le nostre ineguagliabili offerte Madrid!

 

 

Madrid Offerte

3 offerte in archivio

Madrid

a partire da 229 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Madrid Studenti

volo + 5 giorni / 4 notti a Madrid in mezza pensione in hotel 3 stelle centrale. Trasferimenti inclu ...

Madrid Gruppi

Volo+4 giorni/3 notti in mezza pensione

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it