Area riservata

Loading ...

Istanbul offerte

Istanbul, nota fino al XIX secolo come Costantinopoli, città capoluogo della provincia omonima, è il principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia. Con una popolazione di 12.782.960 abitanti, è il centro municipale più popoloso d'Europa e la terza area metropolitana più popolosa in Europa dopo Mosca e Londra. Istanbul è una megalopoli situata sullo stretto del Bosforo, che comprende il porto naturale conosciuto come il Corno d'Oro, nel nord-ovest del paese. Istanbul si estende sia sul versante europeo del Bosforo (Tracia) che su quello asiatico (Anatolia) ed è pertanto l'unica metropoli al mondo che si trova su due diversi continenti. È considerata una città globale. Nel corso della sua lunga storia, Istanbul (chiamata Bisanzio fino al 330 e poi Costantinopoli sino al 1930) è stata la capitale dell'Impero Romano (330-395), dell'Impero Bizantino (395-1204 e 1261-1453), dell'Impero Latino (1204-1261) e dell'Impero Ottomano (1453-1922). Conosciuta anche con il nome di "seconda Roma" è stata fino alla conquista turca (anno 1453) una tra le più grandi città della cristianità. Quando è stata proclamata la Repubblica di Turchia, il 29 ottobre 1923, Ankara, che in precedenza era stata un quartier generale del movimento cittadino turco durante la guerra d'indipendenza, è stata scelta come capitale del nuovo Stato turco. Istanbul è stata dichiarata una delle capitali europee della cultura per il 2010. Sin dal 1985 i quartieri storici di Istanbul fanno parte della lista UNESCO dei patrimoni dell'umanità. La Turchia comprende sette differenti regioni climatiche e Istanbul si trova nella regione di Marmara, di cui fanno parte la Tracia orientale ed Edirne. Il paesaggio, dolcemente ondulato, è caratterizzato da distese steppose e basse colline. La media annuale delle piogge è di circa 669 mm e il periodo più piovoso è quello compreso tra novembre e febbraio, mentre luglio e agosto sono i mesi con la media più bassa di precipitazioni. L'umidità segue lo stesso andamento, con la percentuale più bassa (sotto il 30%) a luglio, agosto e settembre e quella più alta (più del 60%) a dicembre e a gennaio.

 

 Cosa visitare.

 

Nel proporre ai nostri clienti le nostre offerte Istanbul, consigliamo di visitare i seguenti luoghi di interesse.

La Moschea Blu, la Moschea Arap, la Moschea Atik Mustafa Pasha, la Moschea Dolmabahçe e la Moschea Eyüp Sultan. La moschea Ortaköy, terminata nel 1856, rompe con la tradizionale architettura ottomana, abbracciando uno stile europeo neobarocco. Questa trasformazione di stile sarà presente in numerose altri edifici costruiti nel XIX secolo nella città. Palazzi Porta della Felicità nel Palazzo del Topkapı Il Palazzo Topkapı, sito sul Promontorio del Serraglio, tra il Corno d'Oro e il mar di Marmara, è il nome di una porta del Serraglio (palazzo sultaniale) ottomano, che tra il 1455 e il 1458 crebbe inglobando il sito dell'antico Palazzo imperiale bizantino che rispetto al Serraglio era di minor superficie. dimora del sultano fino alla metà del XIX secolo, è oggi trasformato in un museo. Nei secoli successivi, e soprattutto dopo le riforme Tanzimat, l'architettura ottomana è stata soppiantata da stili europei. In contrasto con gli elementi tradizionali del Palazzo Topkapi e delle moschee della penisola storica il Palazzo Dolmabahçe e il Palazzo Yildiz sono chiaramente di stile neo-barocco. Allo stesso tempo, le zone intorno Istiklal Avenue erano pieni di grandiosi palazzi che ospitavano ambasciate europee perlopù in stile neoclassico e, più tardi, Art Nouveau.

 

Visitate dunque la splendida Istanbul, una delle più belle Capitali Europee, affidandovi senza remore alle offerte estive di Pleasure’s Travel tra le quali troverete quella che più si addice alle vostre esigenze.

Pleasure’s Travel offre una miriade di pacchetti e offerte per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti: viaggi di gruppogite scolastichepacchetti voli speciali + hotel... Cosa state aspettando? Navigate e surfate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta fatta su misura per voi e soprattutto non esitate a mettervi in contatto con lo staff di Pleasure’s per maggiori informazioni o per richieste particolari. Completano inoltre le nostre offerte Istanbul i servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Istanbul, di gruppo o individuale, così come lo sognate, secondo le vostre esigenze e i vostri desideri, e soprattutto secondo le nostre ineguagliabili offerte Istanbul!

 

Istanbul Offerte

1 offerte in archivio

Istanbul

a partire da 340 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it