Area riservata

Loading ...

Budapest offerte

Budapest, definita la Parigi dell'Est e la Regina del Danubio, è la capitale dell'Ungheria. È la maggiore città ungherese per numero di abitanti e una delle più affascinanti mete turistiche dell'est Europa. È una maestosa ed elegante città formata da due centri urbani, Buda e Pest,  divisi geograficamente dallo scorrere del fiume Danubio. Si tratta di una capitale realizzata nello stile dell'antica mitteleuropa. La tradizione culturale è direttamente riconducibile all'impero austroungarico. L'Ungheria ha quasi 10 milioni di abitanti, 2 milioni e mezzo dei quali vivono nella capitale. Budapest fu un'antica colonia romana e i romani furono i primi a sfruttare le 123 sorgenti termali che si trovano nella ragione, molte delle quali sono ora delle terme pubbliche e rappresentano una delle caratteristiche di questa capitale. La sua posizione lungo le rotte tra Occidente e Oriente, oltre che avvantaggiarla negli scambi commerciali, è stato in passato motivo di numerose invasioni e guerre. Distrutta molte volte, Budapest fu conquistata dai Mongoli, dai Turchi e dagli Asburgo che la dominarono fino alla fine della seconda guerra mondiale. Tutte le civiltà che la occuparono hanno lasciato le tracce nella cultura e nella vita di questa città. Ad esempio la cucina molto speziata risente molto dell'influenza turca e le costruzioni barocche dell'impero austroungarico sono tipiche di questa città. Dal 1945 al 1990 l'Ungheria ha fatto parte del blocco Est sotto l'influenza dell'Unione Sovietica, anche se gli ungheresi ebbero un sistema relativamente più libero di molte altre nazioni dell'Europa dell’Est. Dopo caduta del muro di Berlino l'Ungheria è ridiventata democratica e Budapest è tornata a essere una grande Capitale dell’Est in un paese ormai a pieno titolo capitalista. 

 

Cosa visitare.

Nel proporre ai nostri clienti le nostre offerte Budapest consigliamo di visitare: 

Musei sul lato di Buda: Galleria Nazionale Ungherese. Propone una ricca collezione che conta circa 100 mila opere d'arte dai tempi della fondazione dello Stato ungherese fino ai nostri giorni. Le esposizioni permanenti sono: mostra di pietre scolpite del Medio Evo, le statue di legno, i quadri e gli altari dell'epoca gotica, la cripta dei Palatini Asburgo, la pittura e la scultura ungherese dell'Ottocento e del Novecento. 

Museo e Scavi di Aquincum. Propone i ricordi della città borghese di Aquincum ( II - IV. secolo d.C.), e della presenza romana nella Pannonia. Nel nuovo museo multimediale sono esposti affreschi e mosaici, ceramiche, lapidi, un prezioso e unico organo antico ad acqua, la statua di Fortuna Nemesis e altre opere di valore inestimabile.

Ospedale in roccia - bunker antiatomico. Museo Ospedale in roccia situato nelle grotte naturali del montecastello. Durante l'assedio della città nel 1945, funzionò come ultimo ospedale segreto dei difensori, e lì sono stati curati tantissimi feriti. Durante il periodo della guerra fredda questo luogo fu adibito a carcere. I visitatori potranno vedere l'ospedale con l'attrezzatura di una volta e la mostra della storia della medicina di guerra con le figure di cera rianima le situazioni belliche.

Musei sul lato di Buda: Galleria d'arte. Lo stupendo palazzo neoclassico è considerato il più grande spazio per esposizioni dell'Ungheria. Il museo non ha collezioni proprie, organizza solo esposizioni temporanee, mostre periodiche di artisti e di gruppi di artisti moderni e contemporanei. Gli ingressi variano a seconda degli avvenimenti.

Museo delle belle arti. La base della ricca collezione del museo fu la pinacoteca degli Esterházy acquistata nel 1870. Oggi nel museo ci sono 100 mila quadri ed opere d'arte straniere dalle epoche antiche fino ai nostri giorni. Oltre alle collezioni egiziana, greca e romana è molto ricca quella italiana, spagnola ed è ben rappresentata la pittura francese. Il museo organizza spesso esposizioni periodiche.

Museo di Liszt Ferenc. Il palazzo fu costruito come l'Accademia di Musica nel 1879 e sul primo piano abitò tra 1881-86 il presidente-professore dell'istituto: Ferenc Liszt, grande pianista ungherese. La mostra del museo fa vedere ai visitatori: gli strumenti musicali del maestro, la sua biblioteca e collezione di partiture e i suoi oggetti di uso personale. Sabato mattina è giorno di concerti mentre la domenica è giorno di chiusura del museo.

 

Visitate dunque Budapest, una delle più belle Capitali dell’Est, affidandovi senza remore alle offerte estive di Pleasure’s Travel che ha in serbo per voi l’offerta che più si addice alle vostre esigenze.

Pleasure’s Travel offre una miriade di pacchetti e offerte per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti: viaggi di gruppo, gite scolastiche, pacchetti voli speciali + hotel... Cosa state aspettando? Navigate e surfate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta fatta su misura per voi e soprattutto non esitate a mettervi in contatto con lo staff di Pleasure’s per maggiori informazioni o per richieste particolari. Completano le nostre offerte Budapest i servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Budapest, di gruppo o individuale, così come lo sognate, secondo le vostre esigenze e i vostri desideri, e soprattutto secondo le nostre ineguagliabili offerte Budapest!

 

Budapest Offerte

4 offerte in archivio

Budapest

a partire da 189 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Budapest Studenti

volo + 5 giorni / 4 notti a Budapest in mezza pensione in hotel 3 stelle centrale. Trasferimenti ...

Tour di Gruppo Budapest

volo + bus 4 giorni / 3 notti

Le Capitali dell'Est

Volo+bus 8 giorni/7 notti in mezza pensione

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it