Area riservata

Loading ...

Berlino offerte

Berlino è il centro del Vecchio Continente e la città europea simbolo del progresso per eccellenza. Quello che colpisce a prima vista è la grandezza della città e l'armonioso connubio di stili tanto diversi tra loro. Berlino è una città in continua evoluzione e, soprattutto oggi, in piena fase di crescita in seguito ad un processo di cambiamento iniziato dall’unione tra Berlino Est e Berlino Ovest. Attualmente la capitale della Germania è diventata uno dei più importanti centri politici, culturali, mediatici e scientifici del continente. La Porta di Brandeburgo è il monumento simbolo della città, così come il Parlamento e il Duomo. Il vero vanto dei berlinesi sono però gli oltre 170 musei che attraggono ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo. L’atmosfera che si vive nella Potsdamer Platz, così come negli immensi e meravigliosi giardini e nelle Unter den Linden e Friedrichstrasse, le vie dello shopping e delle grandi boutique, è frizzante. È una città che non va mai in letargo. Nella capitale tedesca, infatti, ci sono tanti buoni motivi per godersi l'inverno a tutti gli effetti: le strade innevate e un chiaro sfolgorio di luci immergono la città in un’atmosfera; eventi e spettacoli 24 ore su 24 attirano i visitatori; in inverno Berlino costituisce una delle più accese mete di viaggi. I musei di Berlino ospitano opere d'arte della cultura mondiale come l'Altare di Pergamo o il busto di Nefertiti, presentano oggetti preziosi delle arti figurate o trasmettono la grande storia e le piccole storie, come nel Deutsches Historisches Museum, il Museo della RDT o i molti patri musei. Ma non è solo l'arte ad essere messa in scena in modo museale: da agosto 2009 anche il "currywurst" ha il suo museo!

 

Cosa visitare:

Nel proporre ai nostri clienti le nostre offerte Berlino, segnaliamo i seguenti luoghi di interesse:

RDT Motorrad Museum di Berlino presenta oltre 100 motociclette, scooter e ciclomotori dei produttori DKW/IFA/MZ, Simson-Suhl, IWL e EMW, su una superficie espositiva di ca. 1000 m2; quasi tutti i modelli della produzione di veicoli a due ruote nella Repubblica Democratica Tedesca prodotti per 40 anni, tra cui motocarrozzette, motociclette sportive e da corsa, veicoli speciali e motocicli per autorità.

L'Alliierten-Museum (Museo degli Alleati). Il Museo degli Alleati mostra il fragile confronto e collaborazione dalla fine della guerra fino alla riunificazione tedesca, grazie a oggetti militari, armi, apparecchi tecnici, scudi e modelli, oggetti quotidiani, carte e cartelloni, documenti, foto, nastri e video. Lo spazio aperto tra i due edifici presenta i grandi oggetti straordinari del museo: per esempio, un velivolo del tipo "Hastings", impiegato dalla Royal Air France durante il ponte aereo. Dietro si trova il vagone ristorante del treno militare francese.

L'Alte Museum è uno dei cinque edifici che si trovano sull'Isola dei Musei. Costruito tra il 1823 e il 1830, sulla base dei progetti di Karl Friedrich Schinkel, l'Alte Museum costituisce uno degli edifici più significativi del Classicisimo. L'esposizione permanente "Neue Antike im Alten Museum" (Nuova antichità nel Vecchio Museo: collezione di antichità con Camera del Tesoro in oro) include l'arte e le sculture dei Greci e dei Romani.

L'Anne Frank Zentrum, l'organizzazione partner tedesca della casa di Anna Frank a Amsterdam, si trova direttamente accanto agli Hackesche Höfe nel quartiere di Mitte. Il punto focale della mostra "Anna Frank hier&heute" (Anna Frank ieri e oggi" è costituito dal diario e dalla biografia della giovane ebrea, che nel 1933 fuggì con la sua famiglia da Francoforte sul Meno e si rifugià ad Amsterdam, dove visse nascosta nel retro di una casa dal 1942 fino al 1944.

La Berlinische Galerie riunisce e presenta l'arte berlinese dal 1870 a oggi, curando le opere d'arte e effettuando ricerche su di esse. I settori tematici sono così molteplici, esattamente come Berlino e la sua arte. Vengono presentati i Secessionisti e gli Junge Wilde (La gioventù selvaggia), il Dadaismo e il gruppo Fluxus, gli Espressionisti e l'arte del Nuovo Oggettivismo, i Russi a Berlino, l'Avanguardia in architettura e fotografia, Berlino sotto la svastica, la città delle rovine, Berlino della RDT e Berlino Ovest, alla Berlino unita e al creativo panorama artistico contemporaneo.

 

Berlino è una città sensazionale che bisogna visitare almeno una volta nella vita.

Plesure’s Travel è lieto di offrirvi la possibilità di realizzare questo sogno mettendo a disposizione dei propri clienti speciali offerte estive a prezzi incredibilmente convenienti e accessibili!

Pleasure’s Travel offre una miriade di pacchetti e offerte per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti: viaggi di gruppo, gite scolastiche, pacchetti voli speciali + hotel... Non c’è tempo da perdere: l’estate sta finendo e proprio l’estate è un ottimo momento per conoscere questa imponente città! Navigate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta che più si addice alle vostre esigenze di relax e di vacanza. E non esitate a mettervi in contatto con lo staff di Pleasure’s per maggiori informazioni o per richieste particolari. Ricordiamo che completano le nostre offerte Berlino i servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Berlino, sia di gruppo o individuale, così come lo avete sempre sognato: basta prendere al volo le nostre ineguagliabili offerte Berlino!

 

Berlino Offerte

3 offerte in archivio

Berlino

a partire da 190 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Berlino Studenti

volo + 5 giorni / 4 notti a Berlino in mezza pensione in hotel 3 stelle centrale. Trasferimenti ...

Berlino Gruppi

Volo+4 giorni/3 notti in mezza pensione

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it