Area riservata

Loading ...

Barcellona offerte

Barcellona è la seconda città spagnola per importanza e vanta ben 1.619.337 abitanti (regione urbana: 3.225.058 abitanti). Capoluogo della Catalogna, una comunità autonoma della parte nord-orientale dello stato, oltre che capoluogo dell'omonima provincia e della comarca del Barcelonès, è la seconda città della Spagna per numero di abitanti. Nel 1992 fu sede dei Giochi Olimpici estivi. Nel 2004 a Barcellona si è tenuto, per la prima volta assoluta, il Forum Universale delle Culture; la città ha ospitato l'Esposizione internazionale del 1888 e quella 1929 ed è inoltre sede dell'Unione per il Mediterraneo. Forte del turismo, del porto e della vicinanza alla Francia (160 km da Le Perthus), la città vide la sua già prospera economia impennarsi dopo i giochi olimpici del 1992. La città è il secondo maggior centro industriale e finanziario della Spagna dopo Madrid, nonché il maggior porto commerciale e turistico e uno dei maggiori d'Europa. Barcellona gode di un clima mediterraneo subumido con alcune caratteristiche differenti da quelle tipiche del clima mediterraneo, come una quantità non trascurabile di piogge in estate e un minimo secondario di precipitazioni in inverno. La posizione riparata dalle correnti da ovest fa sì che molte perturbazioni atlantiche colpiscano la regione sotto forma di venti di caduta: di conseguenza l'inverno è solitamente una stagione soleggiata. Barcellona fu fondata secondo la leggenda nel III secolo a.C. dal cartaginese Hamil Barca, padre di Annibale. Conquistata dai romani nel 218 a.C., la città fu battezzata con il nome di Colonia Iulia Augusta Faventia Paterna Barcino e organizzata come un castrum (un campo militare fortificato), situato a Mons Taber, una collina dove oggi sorgono da una parte il municipio e dall'altra la sede della Generalitat (Plaça de Sant Jaume).

Uno dei punti forti di Barcellona è l’incredibile vita notturna: la movida barcellonese è generalmente considerata meno intensa di quella madrilena, tuttavia la sua offerta è ricchissima e variegata e si sviluppa in numerose zone della città. In generale i locali nella zona delle Ramblas sono frequentate quasi esclusivamente dai turisti, quelli nel Born, nel Barrio Gotico, nel Raval e nella Barceloneta/Porto Olimpico da un misto di barcellonesi (intesi come catalani, spagnoli e stranieri che vivono a Barcellona) e turisti, quelli nell'Eixample e a Gracia soprattutto dai barcellonesi. Barcellona vanta anche la presenza al suo interno di numerosi parchi. Il più conosciuto è il surreale e suggestivo Parc Güell, opera di Antoni Gaudí e situato nel distretto di Gracia; il parco di Montjuic, sulla cima della montagna omonima e il Parque de la Ciudadela (Parc de la Cittadella), situato nel centro della città e nel cui interno si trova il Parlamento della Catalogna e il parco zoologico della città (famoso per aver ospitato il gorilla albino Fiocco di Neve). Recentemente è stato inaugurato il Parco della Diagonal Mar, il più grande della città, disegnato da Enric Miralles. Altri parchi minori sono: il "Parco della Spagna Industriale" nel quartiere di Sants, il "Parco del Forum" dove si è svolto il Forum Universale delle Culture del 2004, il Parco del labirinto di Horta, parco dove gli alberi sono piantati in modo da formare un labirinto, il "Parco del Clot" vicino alla Plaza de las Glorias e il "Turò Park, vicino alla plaza Francesc Macià.

 

 

Cosa visitare.

Nel proporre ai nostri clienti le imperdibili offerte Barcellona, Pleasure’s Travel consiglia di visitare: Sagrada Familia, Acquario, Villagio Spagnolo, La Pedrera - Casa Mila di Antonio Gaudi,Museo del Barcelona Footbal Club, Zoo, Museo Picasso, Museo Mirò, Cinema Imax, Museo Nazionale di Arte della Catalunya, Fontana Magica di Montjuic.

 

Completano le nostre offerte Barcellonai servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti. Affidatevi dunque a Pleasure’s Travel, il portale turistico che mette a vostra disposizione molteplici e imperdibili offerte per visitare questa splendida città della Spagna nella modalità che più si addice alle vostre esigenze: viaggi di gruppo, gite scolastiche, pacchetti voli speciali + hotel, corsi di lingua spagnola e corsi di lingua catalana... Cosa state aspettando? Navigate e surfate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta fatta su misura per voi e soprattutto non esitate a chiamarci per maggiori informazioni o per richieste particolari.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio a Barcellona, sia di gruppo o individuale, secondo le vostre esigenze e i vostri desideri, e soprattutto secondo le nostre ineguagliabili offerte Barcellona!

 

Barcellona Offerte

5 offerte in archivio

Barcellona

a partire da 209 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Barcellona Studenti

volo + 5 giorni / 4 notti a Barcellona in mezza pensione in hotel 3 stelle centrale. Trasferimenti ...

Lloret de Mar Studenti

volo per Barcellona + 5 giorni / 4 notti a Lloret de Mar in mezza pensione in hotel 3 stelle central ...

Barcellona in traghetto Studenti

nave + 6 giorni / 3 notti a Barcellona in mezza pensione in hotel 3 stelle centrale. Trasferimenti ...

Tour di Gruppo Barcellona

Volo + 4 giorni / 3 notti a Barcellona in mezza pensione in hotel 3/4 stelle. Trasferimenti inclusi.

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it