Area riservata

Loading ...

Amsterdam offerte

Amsterdam è la capitale nonché la maggiore città dei Paesi Bassi e si trova nella provincia dell'Olanda Settentrionale. Il comune di Amsterdam conta 755.269 residenti appartenenti ad oltre 170 nazionalità, mentre la popolazione che risiede nell'area metropolitana è di circa 1.450.000 persone. L'area al centro della città, circondata dai canali del XII secolo, nel 2010 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO. Amsterdam fu fondata nel XIII secolo ed era originariamente un villaggio di pescatori situato vicino a una diga (dam) sul fiume Amstel (da cui il nome originario Amstelredam). Gli abitanti iniziarono molto presto a dedicarsi al commercio e in particolare, nel XIV secolo il commercio con le città tedesche della Lega Anseatica divenne estremamente fiorente. Amsterdam ottenne ufficialmente lo status di città nel 1300 da parte del vescovo di Utrecht Guy Van Henegouwen, ma già nel 1275 Amestelledamme aveva ricevuto delle esenzioni da parte di uno dei Signori dell'Aemstel. I Paesi Bassi furono uniti alla corona spagnola fino al XVI secolo, quando terminò la guerra d'indipendenza. Come conseguenza dell'ottenuta indipendenza, venne introdotta nello stato la libertà di religione. Amsterdam rimase di professione cattolica, religione preponderante nella città ancora oggi. Numerose tuttavia furono le chiese convertite alla fede protestante. Mentre le guerre di religione imperversavano per l'Europa, Amsterdam divenne un rifugio per molte genti perseguitate. Così giunsero ad Amsterdam ebrei dalla Spagna e dal Portogallo, mercanti da Anversa in fuga dal saccheggio degli spagnoli e gli ugonotti dalla Francia. Il XVII fu il secolo d'oro di Amsterdam. Le navi olandesi salpavano per il nord America, l'Indonesia, il Brasile e l'Africa, creando un impero coloniale. Rembrandt visse in questo rigoglioso periodo. La città si espanse intorno ai canali e divenne il porto più importante del mondo e un centro di fondamentale importanza per la finanza internazionale. Il XVIII e il XIX secolo videro un declino nella prosperità di Amsterdam. Le guerre contro la Gran Bretagna e la Francia misero a dura prova la città e il centro del commercio si spostò verso Londra. Alla fine del XIX secolo, la Rivoluzione Industriale approdò ad Amsterdam. Nuove rotte sull'acqua verso il mare e verso il fiume Reno favorirono nuovi scambi con l'estero. Le condizioni di Amsterdam migliorarono di nuovo, ma la città non raggiunse mai più i fasti del passato.

 

Cosa visitare:

Nel proporre ai nostri clienti le nostre offerte Amsterdam, consigliamo le seguenti visite. 

La Concertgebouw, sala da concerto famosa nel mondo, è sede della Royal Concertgebouw Orchestra. Il Muziektheater è un nuovo (1986) teatro lirico, sito in un edificio chiamato Stopera insieme al municipio di fronte all'Amstel. È sede della De Nederlandse Opera e della compagnia nazionale di danza. Un altro rinomato teatro è il Carré, anch'esso sull'Amstel. Amsterdam è conosciuta anche per essere uno dei principali centri museali d'Europa. Oltre ai musei precedentemente menzionati, ad Amsterdam si trovano lo Stedelijk Museum (dedicato all'arte contemporanea), il Museo Storico Cittadino, il Museo Ebraico, il Museo Nautico (Nederlands Scheepvaartmuseum), la sede olandese del "Museo delle Cere" di Madame Tussaud, il Museo Antropologico e Tropicale (Tropenmuseum), il Museo della Resistenza, ed altri ancora. Tra le altre istituzioni si annoverano il Conservatorio Sweelinck, il Theatre Group Amsterdam ed il National Dance Theatre. Fondato all'inizio del XVII secolo, l'Hortus Botanicus di Amsterdam è uno dei giardini botanici più antichi del mondo, con numerose e rare specie vegetali. L'Istituto Internazionale di Storia Sociale di Amsterdam è una delle istituzioni di ricerca e documentazione della storia sociale più grandi del mondo, specialmente per quando concerne la storia del movimento operaio. Numerose nel centro cittadino sono anche le gallerie d'arte private. 

 

Siete allora pronti per visitare Amsterdam, una delle splendide Capitali Europee che il Vecchio Continente gloriosamente vanta sin dalle epoche passate. Affidatevi senza remore alle offerte estive di Pleasure’s Travel che ha in serbo per voi incredibili offerte estive a prezzi incredibilmente convenienti e accessibili!

Pleasure’s Travel offre una miriade di pacchetti e offerte per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti: viaggi di gruppo, gite scolastiche, pacchetti voli speciali + hotel... Cosa state aspettando? L’estate è il momento migliore per visitare la splendida Amsterdam con i suoi canali e i suoi musei ricchi di cultura e storia. Navigate all’interno del nostro portale alla ricerca dell’offerta che più si addice alle vostre esigenze di relax e di vacanza. E non esitate a mettervi in contatto con lo staff di Pleasure’s per maggiori informazioni o per richieste particolari. Ricordiamo che completano le nostre offerte Amsterdam i servizi guida e i trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa che offriamo sia in forma privata, ovvero con auto riservata al cliente e a i suoi compagni di viaggio, che in forma condivisa, ovvero in bus con altri turisti.

Siamo a vostra disposizione per organizzare il vostro viaggio ad Amsterdam, sia di gruppo o individuale, così come lo avete sempre sognato: basta prendere al volo le nostre ineguagliabili offerte Amsterdam!

 

Amsterdam Offerte

1 offerte in archivio

Amsterdam

a partire da 440 Euro

volo + hotel 3 giorni / 2 notti i in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento
di pernottamen ...

Pleasure's Travel Srl
Via degli Astri 48/50 - 00144 - Roma
Tel. 06.4543.5069 (r.a. 12 linee)
Fax. 06.4543.5778
info@pleasurestravel.it